Nel cuore della vecchia Milano, ad un passo dalle Colonne di San Lorenzo si trova un locale caldo ed intimo, che nasce dalla passione per la cucina tradizionale e dal piacere del convivio.

Anna, con le figlie Francesca e Federica, insieme allo chef Alberto Bertucci, propongono tutti i giorni piatti tipici dal profumo mediterraneo realizzati con cura, utilizzando prodotti genuini provenienti dal sud-Italia e preparati seguendo le tipiche ricette locali. Il pesce è la specialità e lo chef Alberto, grazie alla sua quarantennale esperienza, ne esalta sapori e gusto: ormai note le linguine all’astice, la richiestissima pasta con le sarde e gli involtini di pesce spada.

Ma “Le Scimmiette” non è solo pesce: si può apprezzare anche un ottimo filetto ai funghi porcini o all’aceto balsamico, la tagliata al profumo di aromi mediterranei o le scaloppine agli agrumi. I dolci, di produzione propria, sono irresistibili ed è impossibile non cedere alla tentazione della mitica, e ormai famosa, “torta al cioccolato”, senza dimenticare la crema al mascarpone con mandorle tostate e caramello.

Per gli “intenditori” vengono organizzate delle serate a tema nelle quali è possibile assaggiare dei piatti particolari accompagnati da ottimi vini. Inoltre tutte le sere viene proposto un menù “degustazione” a soli 30,00 euro scegliendo un antipasto, un primo, un secondo e un contorno con dolce e bevande incluse.